CONTATTI | Numero Verde Gratuito: 800 154 739 | Paese: ITAItaliano | Lingua: ItalianoItaliano
SanLorenzo \ Voglia di Bio

Estate... sole, mare, amici, vacanze: cosa c'è di meglio di un buon bicchiere di birra, sorseggiato in buona compagnia? Prova la nostra Specialmente Bionda o la nostra Specialmente Ambrata, birre biologiche dal sapore autentico e genuino. Buona estate... spumeggiante!

img

Voglia di BIO

I Bio San Lorenzo

Scopri di pi¨

Link

Siti amici

img img Benessere bestiale: alimenti bio per cani e gatti
Vai al sito
img img Swiss made cosmetics
Vai al sito
banner

Voglia di Bio

Una Selezione di prodotti provenienti esclusivamente da colture e da sistemi di produzione biologici, un altro passo nella direzione del “mangiar sano” e della qualità.
La parola chiave della ricerca San Lorenzo è da sempre ECCELLENZA. Eccellenza nel gusto e nella selezione delle materie prime, coniugando bontà e genuinità.
Il nostro obiettivo principale, da sempre, è di offrire ai nostri clienti il meglio del panorama enogastronomico nazionale con un’attenzione particolare alle specialità regionali e del territorio, spaziando, quando occorre, anche fuori dai confini nazionali. Bio è una scelta che non nasce da un desiderio modaiolo ne da un atteggiamento radicale. Nasce dalla consapevolezza e da un desiderio di sicurezza e di genuinità portata al limite.  Bio San Lorenzo è la risposta più concreta al desiderio di “naturale”.




L’AGRICOLTURA BIOLOGICA

(informazioni tratte dal sito della Commissione Europea)
L'agricoltura biologica differisce dagli altri tipi di agricoltura per molti aspetti. Essa favorisce le risorse rinnovabili e il riciclo, restituendo al suolo i nutrienti presenti nei prodotti di rifiuto. Nell'allevamento del bestiame, la produzione di carne e pollame è regolata prestando particolare attenzione al benessere degli animali e all'utilizzazione di mangimi naturali. Si rispettano i meccanismi naturali dell'ambiente per il controllo delle malattie e degli insetti nocivi e si evita l'impiego di fitofarmaci di sintesi, erbicidi, fertilizzanti, ormoni della crescita, antibiotici o manipolazioni genetiche. In alternativa gli agricoltori biologici fanno ricorso ad una serie di tecniche che contribuiscono al mantenimento degli ecosistemi e riducono l'inquinamento. L'agricoltura biologica è un sistema di produzione agricola che cerca di offrire al consumatore prodotti freschi, gustosi e genuini, rispettando il ciclo della natura.


 
LA CERTIFICAZIONE DI CONFORMITA' BIOLOGICA SAN LORENZO

Tutti i prodotti San Lorenzo a marchio BIOLOGICO sono CERTIFICATI BILOGICI dalla ICEA (ISTITUTO CERTIFICAZIONE ETICA E AMBIENTALE). La Certificazione ICEA certifica che i prodotti trasformati, preparazione/confezionamento/condizionamento oli e conserve alimentari - porzionatura formaggi, sono conformi alle normative europee sui prodotti biologici. L'ICEA ha rilasciato alla San Lorenzo il CERTIFICATO DI CONFORMITA' BIOLOGICA IT BIO 006 F330. I prodotti alimentari per essere etichettati e venduti come biologici devono contenere almeno il 95% di ingredienti certificati bio. La percentuale si riferisce al totale degli ingredienti di origine agricola ed esclude acqua, sale, additivi ed altri ingredienti non agricoli ammessi, ecc.  E’ vietato l’impiego di coloranti di sintesi, additivi non blandi e, comunque, qualsiasi ingrediente (anche proveniente da agricoltura convenzionale) ottenuto o derivato da OGM.

Per saperne di più consigliamo di visitare il sito dell'ICEA 



IL LOGO UE DELL'AGRICOLTURA BIOLOGICA

Il logo UE dell'agricoltura biologica dà ai consumatori la sicurezza riguardo l'origine e la qualità degli alimenti e delle bevande.  La presenza del logo sui prodotti assicura la conformità con il Regolamento EU sull'agricoltura biologica. Dal luglio del 2010, tutti i prodotti alimentari biologici preconfezionati nell'Unione europea devono recare obbligatoriamente il logo biologico dell'UE. È inoltre possibile usare il logo su base volontaria per i prodotti biologici non preconfezionati prodotti nell'UE o su qualunque altro prodotto biologico importato da Paesi terzi. 


Per maggiori informazioni consigliamo di visitare il Sito Internet della Commissione Europea



VISITA IL CATALOGO BIO SAN LORENZO