CONTATTI | Numero Verde Gratuito: 800 154 739 | Paese: ITAItaliano | Lingua: ItalianoItaliano
SanLorenzo \ L'azienda

Scrivi a San Lorenzo!

img Antonio Pellegrino Quality Survey Brand Manager
Info e video
img Massimiliano Mela Supply Chain Brand Manager
Info e video
img Gianluca Paccino Factory Brand Manager
Info e video
img

Voglia di BIO

I Bio San Lorenzo

Scopri di pi¨

Link

Siti amici

img img Benessere bestiale: alimenti bio per cani e gatti
Vai al sito
img img Swiss made cosmetics
Vai al sito
banner

L'azienda

slideshow


Siamo a IMPERIA. San Lorenzo nasce qui, nel 1985, insieme a una passione straordinaria per l'Olio Extravergine d'Oliva d'eccellenza: soltanto ligure dapprima, selezionato in tutta Italia in seguito. Incontri, riunioni, e soprattutto il Customer Care. È qui il cuore del rapporto tra San Lorenzo, i suoi produttori e i suoi clienti. Ma anche la Sala Assaggi! Che poi, a ben vedere, non ha molto di diverso da un vero e proprio ristorante. È qui che ci riuniamo per fare la cosa più importante di tutte: assaggiare e valutare continuamente vecchi e nuovi prodotti. Non c’è un solo prodotto, in San Lorenzo, che non sia uscito di qui senza un giudizio positivo.


STABILIMENTO e UFFICI.
Pieve di Teco: quasi una gola, nella Valle Arroscia. Il nostro scrigno delle delizie nasce qui, sulle rive del fiume Arroscia. Abbiamo lavorato bene: lo stabilimento è stato progettato e realizzato con uno scopo principale: dimostrare che un'architettura moderna di qualità riesce nel compito (per noi essenziale) di coniugare bellezza e funzionalità. Certo, per riuscire ci vogliono tempo e risorse, e San Lorenzo non ha lesinato qui né le une né l'altro. Oggi si possono tirar su capannoni industriali letteralmente in poche settimane, al prezzo però di uno scempio paesaggistico intollerabile. Qui ci abbiamo messo qualche anno. Ma ne valeva la pena.


Ma cosa facciamo nel nuovo stabilimento? L'Olio d'oliva, prima di tutto. Lo selezioniamo dalle principali zone di produzione d'Italia, una volta l'anno, ad ogni raccolto, e lo portiamo subito, fresco di frantoio, nelle cisterne d'acciaio nell'area di stoccaggio climatizzata che abbiamo allestito. Verrà imbottigliato un po' alla volta, man mano che verrà ordinato dai clienti, perché non subisca i danni della luce e del calore, e mantenga integra la sua fragranza. Imbottigliamento, tappatura, etichettatura, stivaggio delle bottiglie nei cartoni: tutte le operazioni vengono eseguite automaticamente, e l'olio viaggia sempre in assenza di ossigeno. In fondo solo di questo ha bisogno l'olio d'oliva, per essere buono: tempestività e pulizia in ogni fase di lavorazione, dal raccolto alla spedizione. Al resto ha già pensato la natura. 

Per la corretta conservazione dei salumi e dei formaggi non bastano i normali frigoriferi: senza un adeguato controllo dell'umidità, il freddo del frigorifero seccherebbe gli uni e gli altri, rovinandone irrimediabilmente sia l'aspetto che il sapore. I formaggi italiani sono spesso di grande pezzatura. Ci pensiamo noi a porzionarli nel laboratorio appositamente attrezzato, confezionandoli in atmosfera modificata, per consentirvi di riceverli a casa freschi di taglio e in quantità ragionevoli. I prodotti sono tanti, e per farvi ordinare tutti quelli che volete, nel mix che volete, abbiamo attrezzato un'area di picking automatizzato, per facilitare il lavoro degli operatori e ridurre al minimo gli errori. 



Nonostante la sua fragilità, scegliamo il vetro ogni volta che possiamo: è il materiale più bello, più igienico, più trasparente, più adatto a preservare la qualità dei prodotti. Per ridurre al minimo i rischi di rottura, studiamo quotidianamente le soluzioni di imballo più efficaci ed ecologicamente compatibili, in un processo di miglioramento continuo, che progredisce grazie all'esperienza e ai suggerimenti degli operatori e dei clienti, di cui facciamo tesoro.